lunedì 29 novembre 2010

10 libri più amati dai miei figli...

by JoleSulPrato

1. la collana Il mio primo libro edita dal Fabbri Editori

D


Tutta la collana è fatta molto bene. Risulta in interessante ai più piccoli per le molteplici fotografie e ai più grandicelli perché offre ottimi spunti per approfondire gli argomenti illustrati.

2. Edizione Coccinella


Una collana di libri cartonati  indistruttibili (noi siamo alla 4° generazione che li "legge" ) che si contraddistinguono con i colori vivaci e tanti buchi da cui spiare.

3. Dami Editore- collezione I libri grandigrandi


Un libro dove ci si puo' letteralmente entrare dentro la storia. A noi libri grandigrandi ci piacciono tantotanto.

4. Piccolo cubo giallo David A, Carter



E stato l'amore a prima vista. Un piccolo cubo giallo di una disarmante semplicità, pieno di sorprese sarebbe troppo riduttivo chiamarlo un libro pop up. Io ho una unica certezza - i libri di Carter, genio del pop up, gli voglio tutti...hm ... per me!

5. Scarabocchi di Taro Gomi




Sono libri da disegnare,colorare e sprigionare tutta la creatività che solo un bambino possiede.

6.Gianni Rodari Favole al telefono


Rodari non necessita di alcuna presentazione, pochi come lui sanno insegnare senza moralizzare. Non è raro trovarlo anche accanto al mio di letti.

7. Manuel e Didi di Erwin Moser


I due topini che con la loro curiosità avvicinano il mondo che li circonda raccontandolo in un modo semplice, insegnando il grande valore della amicizia


8. Nocedicocco draghetto sputafuoco di Siegner Ingo


Un draghetto in cui ci si possono riconoscere tutti i ragazzini con una grande voglia di avventura!
Bellisime anche le illustrazioni.

9.La serie di Capitan Fox




Lettura obbligatoria per ogni pirata che si rispetta!

10. Il libro dei perchè


...perchè non si smette mai di imparare e sopratutto non si dovrebbe mai smettere di fare le domande!

4 commenti:

  1. Sarà che i miei bimbi son ancora piccini ma non abbiamo ancora letto nessun libro di questi(mi hai messo una curiosità)noi andiam spesso in biblioteca e chi ci conosce bene sa che un libro per noi è il regalo più apprezzato...tempo fa ho vinto un libro che i miei adorano visto che è fatto con i loro faccini e ci siamo anche io e il papy,è l'attaccastorie di Scelta Maculata,te lo consiglio...grazie per i tuoi di consigli...serena giornata

    RispondiElimina
  2. Appena cresceranno fai leggere loro "la via, il viaggio e le lacrime perse", un libro che aprirà loro la mente e li renderà liberi e creativi: è' il libro più stupendo, il libro più splendido, il libro più magnifico, il libro più incantevole, il libro più straordinario, il libro più sorprendente, il libro più stupefacente, il libro più sbalorditivo, il libro più incredibile, il libro più eccezionale, il libro più portentoso, il libro più prodigioso, il libro più strabiliante, il libro più grandioso, il libro più emozionante, il libro più entusiasmante, il libro più fantastico, il libro più magico, il libro più favoloso, il libro più fiabesco, il libro più bello, il libro più meraviglioso, il libro più fantasmagorico, il libro più riflessivo, il libro più figo, il libro più eccellente, il libro più confortante, il libro più sensato, il libro più sconvolgente, il libro più ganzo, il libro più flashiante (o flesciante, come scrivono i burini), il libro più fenomenale, il libro più madornale, il libro più superbo, il libro più grande, il libro più dolce, il libro più insuperabile, il libro più sincero, il libro più affidabile, il libro più poetico, il libro più ineguagliabile, il libro più mistico, il libro più metaforico, il libro più intelligente (o intelligiente come dicono molti miei amici pugliesi), il libro più adorabile, il libro più maturo, il libro più pungente, il libro più sagace, il libro più visionario, il libro più mirabile, il libro più onirico, il libro più psichedelico, il libro più ammirevole, il libro più dignitoso, il libro più saziante, il libro più moderno, il libro più amabile, il libro più piacevole, il libro più essenziale, il libro più coraggioso, il libro più originale, il libro più toccante, il libro più mitico della mia vita.

    RispondiElimina
  3. @ valeria, grazie di sicuro mi informerò di su attaccastorie, sembra una cosa fatta per noi :-)
    @fra ;-)
    @ Anonimo...non si puo dire che non mi hai messo la curiosità. :-)
    2la via,il viaggi e le lacrime perse" ok aggiunto alla lista "da leggere".

    RispondiElimina

Per chi volesse votare il mio negozio su ALM !