mercoledì 6 ottobre 2010

International Babywearing Week...





...oggi 6 ottobre si apre la settimana internazionale che celebra il Babywearing ( portare proprio bambino per scelta e per il piacere).
Nel sito del Babywearing international che promuove l'iniziativa posiamo leggere:

Portare il bambino significa tenere il bebe o il bambino legato al proprio corpo con l'aiuto di un semplice pezzo di tessuto oppure utilizzando i porta bebè quali marsupio, mei tai, botu ecc.

I benefici che si ottengono sono molteplici, dalla drastica riduzione del pianto, beneficia il passaggio dallo stato di veglia allo stato di sonno, incrementa il senso di sicurezza...

I benefici per il genitore diminuisce sensibilmente lo stato di stress causato dal pianto o (e) nervosismo inconsolabile del bambino. Aiuta nello svolgimento quotidiano delle faccende domestiche.

Durante la settimana del Babywearing nel tutto il mondo saranno organizzati gli incontri formativi e informativi. (consultare il sito per informazioni riguardo il proprio paese)

Il contatto umano, che viene facilitato con il portare del bambino, ha un ruolo molto importante nel suo sviluppo sia psicologico sia fisico del bambino e di conseguenza anche un ruolo importante nel formare una umanità consapevole dei suoi benefici.

il promotore della iniziativa nel territorio italiano è MammaCanguro

Nessun commento:

Posta un commento

Per chi volesse votare il mio negozio su ALM !