lunedì 8 novembre 2010

Come trascorrere una giornata grigia e piovosa...


Naturalmente con dei pennarelli in mano.

I pennarelli colorano una giornata triste e grigia, una giornata in cui bisogna stare chiusi in casa perchè fuori piove.

I pennarelli aiutano a esprimere la creatività di ogni bambino, aprono la strada alla fantasia e all'immaginazione.

Certo, a 1 anno e mezzo non ci si può aspettare molto.. qualche riga qua e là.... ma già la traccia che lascia il pennarello sul foglio è una grandissima emozione per il bambino!

E io e la mia piccolina ci divertiamo a colorare sui fogli, sulle scatole, sui giornali (ehm.. più che altro lei si diverte dicendo a me che cosa devo disegnare)

Diciamo che colorare è proprio un'ottima medicina per combattere una giornata un po' cupa.

Ma... come tutte le medicine.. si può manifestare qualche piccolo effetto collaterale, in mancanza di un'accurata sorveglianza da parte del genitore.



10 commenti:

  1. Memi ha colpito ancora!!!!!! dopo il divano il muro!!!!!! sono sicura però che sia un messaggio in codice, si tratta solo di riuscire a decifrarlo!!!!

    RispondiElimina
  2. Mi hai fatto venire in mente il bellissimo disegno di un omino che avevo fatto da piccola sul muro del salottop... non sai quanto ci rimasi male quando lo corprirono ridipingendo tutta casa, era cosi' bello! Davvero, da cresciutella me lo riguardavo e rimiravo tutta soddisfatta :D
    Alla Pimpa, per ora, i pennarelli piace stapparli e attapparli, non subisce ancora granche' il fascino della riga sul foglio. pero' siamo riuscite a fare un bel disegno (??) come biglietto di auguri per il compleanno del papa' :) Ehhh, piccoli grandi successi :)

    RispondiElimina
  3. Purtroppo l'esperienza disegno sul muro qui l'ha fatto un bel po' di tempo fa... per fortuna con la matita e abbiamo cancellato il + grosso... Anche a Pietro piace un sacco scrivere, anche perchè vede la grande che fa i compiti o disegna. L'unico problema qui, appunto, è che i pastelli e i pennarelli la Bea li lascia dappertutto!
    Elena

    RispondiElimina
  4. bellissima lei...qui la battaglia quotidiana con il fratello che semina i pennarelli e la piccola che gli trova tutti e segna puntualmente il suo passaggio per la casa...ti hanno mai parlato della spugna magica...è davvero magica, da qualche anno non puo mancare mai in casa mia!

    RispondiElimina
  5. ma possibile che JSP ne sappia sempre una????? :-P adesso dicci tutto su questa magica spugna, mi sa che ne avremo sempre più bisogno!!!!

    RispondiElimina
  6. E' quella bianca dalla consistenza fitta fitta, che lava tutto con un goccino d'acqua?

    RispondiElimina
  7. No no, spiegatemi cos'è la storia della spugna magica? postare foto, prego!
    (sono l'autrice del post per chi non l'avesse capito)

    RispondiElimina
  8. la spugna magica...si UnNi è proprio lei!
    si chiama gomma magica (in Italia è distribuita sotto il marchio di MastroLindo) è la trovi facilmente in tutti i super.
    ;-))

    RispondiElimina
  9. E sì anche il monello è così!! Lui dice io disegno, poi lui scarabicchia e io devo chiedergli cosa disegna!! Menomale matite e penarelli ora sono lavabili!! :-)

    RispondiElimina
  10. ahhahh i muri ancora non li abbiamo scoperti, ma il copridivano ha gia avuto piu di un incontro ravvicinato... ma mica con i lavabili! con i pennarelli rubati dalla cartella del principe! O_O

    RispondiElimina

Per chi volesse votare il mio negozio su ALM !