venerdì 9 luglio 2010

IL MEI TAI

Ecco qua.. visto che un sacco di persone che mi contattano mi chiedono la differenza tra mei tai e onbuhimo, ho deciso di schiarire loro le idee (o almeno,.. di provarci)!
cosi con l'aiuto della Fata come modella e del mio piccolo Principe-fotografo e' uscito questo!
;-))

il MEI TAI... cos'è'???

E' il portabebe' cinese, formato da un pannello centrale e da quattro lunghe fasce.
Il mei tai permette di portare il bambino in quatro posizioni diverse: davanti fronte mamma ;-), sul fianco, sulla schiena o davanti fronte strada.
Le lunghe fasce di tessuto permettono di regolarlo durante tutta la crescita del bambino e la loro larghezza distribuisce bene il peso sulle spalle di chi lo indossa.
E' molto facile da indossare, e dopo alcuni tentativi si diventa bravissimi e veloci!!
La posizione seduta del bambino e' piu naturale rispetto ai marsupi , in cui peso appoggia sui genitali , e le gambe divaricate aiutano la maturazione delle anche.

e ora... come si indossa????

ecco qua!



E il gioco e' fatto! La vostra schiena ringraziera'!!

Volevo farvi notare che esistono due modi diversi di annodare la cintura, uno legando la fascia al dritto come nelle foto, l'altro mettendola al rovescio in modo da formare una seduta a "U" cosi che il bambino non scivoli troppo in basso. Ognuno poi trovera' il proprio modo piu comodo di indossarlo!

Le braccia del bambino possono stare sia all'interno che all'esterno del pannello centrale.

Nessun commento:

Posta un commento

Per chi volesse votare il mio negozio su ALM !