giovedì 3 giugno 2010

Babbuini volanti

Come alcuni dei nostri lettori già sanno, G di BimbiKoala vive oltremanica.
E così, di tanto in tanto, riapproda nella terra d'origine per riprendere contatto con le radici, per coltivare la famiglia e per permettere l'interazione della sua bambina con il parentame. Bello e brutto.

Per cui questa estate si è presa ben 4 settimane di ferie filate per godersi finalmente un'estate come si deve. Una di quelle vere, con il sole, il mare, le bolle ai piedi, le canottiere e le infradito messe per necessità e non per moda.

Quindi la missione che l'attendeva domenica scorsa era la seguente: infilare il necessario per 2 persone grandi e una alta 72 cm all'interno di n. 1 valigia (di massimo 15kg) + n.1 bagagli a mano (di massimo 10kg), per coprire un periodo complessivo di 1 mese.

Oh dear.

E fu così che dopo aver piagnucolato a destra e a manca alla ricerca di supporto morale, essersi rimboccata le maniche e aver proceduto ad una più che accurata selezione di che cosa portare e cosa no (leggi: 2/3 della valigia sono di roba sua... coff... coff...) la missione è stata portata a compimento.
E... UDITE UDITE: abbiamo persino dello spazio vuoto!

Questo sì che sono le vere soddisfazioni della vita!

Ma soprattutto... sapete che cosa la suddetta G. non poteva assolutamente dimenticarsi...?

DSC04231


Il suo onoratissimo, comodissimo, sudatissimo BABBUINO, ovvio! Lui, l'onbuhimo. L'adorato primogenito. Il mitico Babbu.
E così, ripiegato nella borsina coordinata assieme alla Travel Chair(*) è pronto per accompagnare G e famiglia nelle loro splendide (!!) avventure in terra italica!

Wellcome back home G!





(*) la Travel Chair la trovate sia nel negozio di JoleSulPrato, che in quello di Maremi che in quello de La Micia Che Dorme.
Io ve lo dico... non c'è cosa più utile quando si è on the go...

Intanto il negozio di Pimpa Pera rimarrà chiuso durante il mese di giugno, ma tutti gli altri sono aperti!

3 commenti:

  1. buone vacanze in Italia G!!!!!!!!!
    bravissima a fare i bagagli, avrei bisogno di una consulenza!!! :-)

    RispondiElimina
  2. volete sapere quale è il periodo piu difficile per fare le valigie? :)
    da 2 a 3 anni. e sapete perche? perche loro sono ancora piccoli e necessitano di diversi ricambi ma la roba è gia molto piu grande e occupa parecchio spazio nella valigia... e vogliamo parlare del viaggiare d'inverno?? ok dai non divento troppo cattiva..se no qui nessuno muove piu il piede da casa!

    RispondiElimina
  3. Vero, verissimo, tra estate e invero c'è una gran differenza... Vuoi mettere stivali con sandali, magioni con magliette? :)

    RispondiElimina

Per chi volesse votare il mio negozio su ALM !